Contatti e FAQ

Orari Apertura: Lun – Mer – Gio: 07:00/22:30 | Mar – Ven: 6.30/22.30 | Sab – Dom: 9:00/19:00

Orari Ridotti dal 01 Agosto al 04 Settembre: Lun – Ven: 10:00/22:00 | Sab – Dom: 10:00/19:00

Chiusi dal 12 al 24 agosto compresi

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Lun – Mer – Gio: 07:00/22:30

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Covid 21: Domande Frequenti

  1. Il Club 2D ha deciso di estendere le iscrizioni di ogni singolo tesserato per ogni giorno non usufruito (dal 26/10/2020 al 23/05/2021)
  2. All’interno del Club abbiamo adottato i seguenti sistemi di sicurezza e di protezione:
  • SANIFICATO TUTTI GLI AMBIENTI
  • EFFETTUATO ANALISI DELLE ACQUE TRAMITE LABORATORI
  • INSTALLAZIONE DI TERMOSCANNER
  • INSTALLAZIONE DEI DISPOSITIVI DI SICUREZZA DPI (BARRIERE PROTETTIVE)
  • INSTALLAZIONE DEI DISPOSITIVI DI IGIENIZZAZIONE (Dispenser gel, dispenser igienizzanti, Tappeto igienizzante scarpe)
  • INCREMENTATO SISTEMI PER IL RICAMBIO E PURIFICAZIONE DELL’ARIA
  • MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEI FILTRI DI AREAZIONE
  • VALUTATO LA CAPACITA’ MASSIMA DI OGNI AREA RIADATTANDO GLI SPAZI AL NUMERO DI PERSONE CONSENTITE
  • RIORGANIZZATO L’ACCESSO CON LA PRENOTAZIONE
  • INSTALLAZIONE DEI PERCORSI E SEGNALETICA
  • LIMITATO L’UTILIZZO DI ATTREZZI, ARMADIETTI E SPAZI PER GARANTIRE IL DISTANZIAMENTO DI SICUREZZA
  • CREAZIONE NUOVO REGOLAMENTO INTERNO IN BASE ALLE NORMATIVE VIGENTI CHE OGNI UTENTE DOVRÀ’ RIGOROSAMENTE RISPETTARE
  • FORMAZIONE DEL PERSONALE

L’utente prima di entrare dovrà attenersi scrupolosamente alle seguenti misure igienico-sanitarie e norme comportamentali:

  1. PRENOTA ON LINE:  Considerata l’ampiezza degli spazi di Club 2D, a partire dal 16/7 non sarà obbligatoria la prenotazione per accedere al Club nella sala Fitness, ci riserveremo comunque di valutare gli accessi; E’ obbligatorio prenotare, sia per accedere in piscina come nuoto libero e acquagym, e sia per i corsi a terra.
  2. BADGE: Sia in entrata che in uscita al club sarà obbligatorio l’utilizzo del Badge, tale operazione consentirà al sistema di controllo di poter monitorare il numero di utenti presenti nella sala al fine di garantire il rispetto delle misure di massima sicurezza
  3. IGIENIZZA LE MANI: utilizza il gel disinfettante posizionato nel dispenser all’ingresso del Club.
  4. TAPPETO IGIENIZZATO: ti basta percorrere sul tappetino igienizzante per disinfettare le tue scarpe
  5. MISURAZIONE TEMPERATURA: L’utente dovrà sottoporsi al controllo della temperatura corporea tramite il Termo-scanner prima di utilizzare il badge al tornello (se tale temperatura risulterà superiore ai 37,5°, l’ingresso all’impianto non sarà consentito)
  6. MASCHERINA OBBLIGATORIA: Tenere indossata la mascherina per tutta la permanenza al Club , Durante l’allenamento non è necessario l’utilizzo della mascherina ma è obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza di almeno 2 metri dagli altri.
  7. ACCESSO AL CLUB: In base alla normativa vigente, E’ OBBLIGATORIO, mostrare ad ogni accesso il QR code relativo al proprio GREEN PASS

VI RICORDIAMO CHE PER POTER ACCEDERE AL CLUB E’ OBBLIGATORIO AVERE VALIDO IL CERTIFICATO MEDICO E LA QUOTA ASSOCIATIVA 

NON POTRANNO ACCEDERE GLI UTENTI CON CERTIFICATO MEDICO SCADUTO

Il certificato deve essere rilasciato dal medico di medicina generale, relativamente ai propri assistiti, identificabile tramite numero di iscrizione al proprio ordine e/o codice regionale o dal medico specialista in medicina dello sport, sulla base del modello all’allegato C del DM 24/04/2013 (DICITURA DEL CERTIFICATO IDONEITÀ’ SPORTIVA NON AGONISTICA). La validità del certificato medico è di 12 mesi dalla data del rilascio.

  • Negli spogliatoi e in tutte le aree di passaggio del Club è OBBLIGATORIO MANTENERE INDOSSATA LA MASCHERINA
  • Mantenere le DISTANZA INTERPERSONALE DI SICUREZZA DI ALMENO 1 METRO
  • Al fine di limitare il tempo di permanenza all’interno degli spogliatoi, si consiglia di accedere al Club, già vestiti adeguatamente, è OBBLIGATORIO utilizzare le calzature pulite ad uso esclusivo delle sale Fitness.
  • Prima dell’UTILIZZO DEGLI ARMADIETTI sarà necessario effettuare un auto-sanificazione utilizzando il disinfettante posizionato all’interno degli spogliatoi.
  • In caso di cambio d’abito necessario, si ricorda di riporre i propri indumenti, giacche, pantaloni, scarpe, etc., all’interno degli armadietti disponibili, avendo cura di utilizzare delle buste/sacchetti monouso separando gli abiti dalle scarpe. Tutto dovrà necessariamente essere riposto e conservato all’interno degli armadietti.
  • E’ CONSENTITO l’uso delle docce ( a partire dal 5/06/2021)
  • NON E’ CONSENTITO l’utilizzo dei phon del Club, ma solo quelli personali.

Per facilitare la pulizia e la sanificazione del personale addetto ricordati di riporre tutto all’interno del proprio armadietto e di rispettare i tempi di utilizzo dello spogliatoio.

All’interno degli spogliatoi sono già stati selezionati, gli armadietti per garantire il distanziamento interpersonale di sicurezza. A tal proposito, l’uso di alcuni armadietti sono inibiti e alcune docce segnalate tramite appositi cartelli che ne vietano l’utilizzo.

  • Prima di accedere alla sala Fitness l’utente dovrà igienizzare le proprie mani utilizzando il gel disinfettante posizionato all’ingresso della sala
  • All’interno della sala mantenere le distanze interpersonali di sicurezza durante l’allenamento di 2 metri, con particolare riguardo a quella intensa.
  • Durante l’attività motoria la mascherina non è necessaria mantenendo il distanziamento di 2 metri
  • Al termine dell’utilizzo di qualsiasi attrezzo sportivo, l’utente dovrà necessariamente pulire ed igienizzare le attrezzature usate, avvalendosi degli appositi prodotti messi a disposizione all’interno della sala.
  • E’ OBBLIGATORIO L’USO DELL’ASCIUGAMANO durante tutte le attività.

All’interno della sala sono già stati selezionati e disposti, da parte della Direzione Tecnica, gli attrezzi per garantire il distanziamento interpersonale di sicurezza. A tal proposito, l’uso di alcuni attrezzi e strumenti sarà inibito e segnalato tramite un cartello che ne vieterà l’utilizzo

Per qualsiasi informazione il nostro Staff di sala sarà disponibile durante l’allenamento a rispondere a tutte le informazioni necessarie.

  • Per frequentare i corsi collettivi è sufficiente prenotarsi e rispettare le misure igienico-sanitarie e norme comportamentali all’interno del centro
  • Per garantire il corretto distanziamento interpersonale di sicurezza, per le sale corsi è stato calcolato la superficie per persona, rispetto ai riferimenti in vigore, garantendo l’accesso alle sale per un massimo di 24 utenti previa prenotazione.( Il numero dei partecipanti può variare in base alla tipologia di corso).
  • Per garantire una corretta sanificazione dell’ambiente abbiamo predisposto una pausa di 5 minuti tra un attività e l’altra
  • Negli spogliatoi e in tutte le aree di passaggio del Club è OBBLIGATORIO mantenere indossata la Mascherina (sarà possibile levarla solo prima di accedere in acqua riponendola nella tasca del proprio accappatoio)
  • Munirsi di BAGNOSCHIUMA/SAPONE PER L’UTILIZZO DELLA DOCCIA A BORDO VASCA PRIMA DI ACCEDERE IN ACQUA
  • Mantenere le distanza interpersonale di sicurezza di almeno 1 metro
  • Arrivare se possibile, al fine di agevolare le misure di contingentamento degli spogliatoi, con il costume già indossato sotto gli abiti, indossando presso il centro solo le ciabattine e la cuffia, in modo da utilizzare lo spogliatoio nel minor tempo possibile.
  • Prima dell’utilizzo degli armadietti sarà necessario effettuare un auto-sanificazione utilizzando il disinfettante posizionato all’interno degli spogliatoi.
  • In caso di cambio d’abito necessario, si ricorda di riporre i propri indumenti, giacche, pantaloni, scarpe, etc., all’interno degli armadietti disponibili, avendo cura di utilizzare delle buste/sacchetti monouso separando gli abiti dalle scarpe. Tutto dovrà necessariamente essere riposto e conservato all’interno degli armadietti.
  • Dopo l’attività in acqua, sarà consentito l’utilizzo delle docce con una permanenza consentita di massimo 2 minuti
  • NON E’ CONSENTITO l’utilizzo dei phon del Club, ma solo quelli personali.
  • Per garantire il distanziamento sociale previsto dalle normative anti-Covid è possibile accedere negli spogliatoi 15 minuti prima dell’inizio del proprio corso (Acquagym e Nuoto libero)

Per facilitare la pulizia e la sanificazione del personale addetto ricordati di riporre tutto all’interno del proprio armadietto e di rispettare i tempi di utilizzo dello spogliatoio.

All’interno degli spogliatoi sono già stati selezionati, gli armadietti per garantire il distanziamento interpersonale di sicurezza. A tal proposito, l’uso di alcuni armadietti sono inibiti e segnalati tramite appositi cartelli che ne vietano l’utilizzo

  • Prima di accedere in acqua bisogna OBBLIGATORIAMENTE passare dalla vasca lava piedi ed effettuare A BORDO VASCA UNA DOCCIA SAPONATA (premunirsi di sacchetto/buste monouso con all’interno il proprio bagnoschiuma prima recarsi in bordo vasca, non è consentito l’utilizzo di sapone/bagnoschiuma se non di uso proprio)
  • Riporre la propria mascherina all’interno della tasca del proprio accappatoio (dentro un sacchetto di busta/plastica)
  • Al termine del corso di Acquagym prima di accedere allo spogliatoio attendere che il personale a bordo vasca ti acconsenta l’accesso per evitare contingentamento degli spogliatoi.
  • Per garantire una corretta sanificazione dell’ambiente abbiamo predisposto una pausa tra un attività e l’altra.

All’interno della piscina sono già stati selezionati, gli appendini a bordo vasca per garantire il distanziamento interpersonale di sicurezza. A tal proposito, l’uso di alcuni appendini a muro sono inibiti vietandone l’utilizzo

  • Per frequentare i corsi di acquagym è sufficiente prenotarsi e rispettare le misure igienico-sanitariee norme comportamentali all’interno del centro
  • Per garantire il corretto distanziamento interpersonale di sicurezza, per i corsi di acquagym è stata calcolata la superficie “specchio d’acqua” per persona , rispetto ai riferimenti in vigore, garantendo l’accesso in piscina per un massimo di 15 utenti.
  • Per garantire una corretta sanificazione dell’ambiente abbiamo predisposto una pausa tra un attività e l’altra
  • L’accesso agli spogliatoi è consentito solo 15 minuti prima per garantire il distanziamento sociale
  • Per poter nuotare nelle ore del  nuoto libero è sufficiente prenotarsi e rispettare le misure igienico-sanitarie e norme comportamentali all’interno del centro
  • Per garantire il corretto distanziamento interpersonale di sicurezza, è stato calcolata la superficie per persona, rispetto ai riferimenti in vigore, garantendo l’accesso in piscina per un massimo di 3 utenti (uno per corsia)

Palestra: Regolamento e Domande Frequenti

Visita idoneità medica (certificato di IDONEITA’ SPORTIVA NON AGONISTICA in originale e in corso di validità), il certificato deve essere rilasciato dal proprio medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta, relativamente ai propri assistiti, o dal medico specialista in medicina dello sport sulla base del modello C del DM 24/04/2013.

All’interno del Club è possibile effettuare la visita di idoneità con la società Delta Medica.

Validità del certificato: 1 anno dalla data di rilascio.

  • Visita antropometrica e posturale compresa nel servizio
  • Tessera associativa al Club 2D (validità annuale)
  • Scarpe da ginnastica pulite
  • Un asciugamano da utilizzare sugli attrezzi
  • T-shirt e pantaloncini o tuta
  • Un lucchetto per chiudere l’armadietto durante l’allenamento (dimensioni Ø5)

L’ingresso è consentito esclusivamente tramite utilizzo della tessera personale di riconoscimento. In caso di dimenticanza è necessario, per poter accedere, comunicare alla reception i propri dati affinché si possa effettuare registrazione manuale.

La tessera è personale e non è cedibile.

L’associato si impegna a rispettare l’orario di allenamento scelto al momento dell’iscrizione.

  • L’accesso al thermarium, è riservato alle iscrizioni che lo prevedono ed è consentito previa prenotazione in reception (max 3 persone)
  • È necessario per poter accedere al thermarium portare con se il proprio tesserino magnetico. L’utilizzo possibile e consigliato è di 45 min.
  • L’utilizzo è consentito solo ai maggiorenni.
  • È consentita una sola prenotazione alla volta
  • È consentito l’accesso solo con ciabattine idonee e pulite.
  • All’interno è vietato portare saponi, shampoo di alcun tipo o creme o pomate.
  • All’interno delle cabine di sauna e bagno turco stare seduti sulla propria asciugamano.
  • Non introdurre nessun tipo di oggetto nell’area relax (cellulari, borse ecc)
  • Si prega di mantenere un comportamento che non arrechi disturbo agli altri partecipanti.
  • Per frequentare i corsi collettivi è sufficiente presentarsi nelle sale prima dell’inizio della lezione.
  • Alcuni corsi sono su prenotazione.
  • È possibile verificare i corsi da prenotare e gli orari in bacheca, su internet, nei volantini a disposizione in reception.
  • Il parcheggio è a disposizione degli associati.
  • Per le biciclette e per i motocicli il servizio è gratuito nelle zone riservate, per gli altri veicoli il servizio è a pagamento ed è necessario caricare preventivamente la propria tessera in reception.
  • Il parcheggio non è custodito.
  • Si prega di evitare intralci e rispettare le caratteristiche dei differenti spazi ove sostare, in caso contrario il servizio verrà sospeso.

La frequenza al Club 2D può essere sospesa preventivamente, per un periodo di almeno 15 giorni e un massimo di 90 giorni (iscrizione annuale) e recuperata solo per:

  • INFORTUNIO O MALATTIA
    Presentando un certificato medico specialistico o di ricovero
  • GRAVIDANZA
    Per tutta la gestazione e per i 3 mesi successivi al parto (Presentando certificazione medica).
  • TRASFERIMENTO DI LAVORO O STUDIO
    Attestazione da parte dell’azienda o dell’università sospensione massima di 3 mesi.

Se sei un iscritto al club e vuoi fare provare ai tuo amici la tua palestra, richiedilo al tuo consulente, ti verranno fornite tutte le modalità di utilizzo. (Per accedere al Club il tuo amico dovrà portare con se necessariamente un documento di identità e un certificato di idoneità sportiva non agonistica in corso di validità).

Se il tuo amico si iscrive, per te un mese in più.

Regole comportamentali dei tesserati

  1. Il versamento della quota associativa alla società sportiva dilettantistica Club 2D Professional Fitness s.r.l. (di seguito Società), dà la facoltà per 12 mesi dall’iscrizione, di poter accedere alle discipline sportive praticate dalla Società, previo pagamento di un corrispettivo.
  2. L’iscrizione è strettamente personale. Con l’espletamento delle procedure di ammissione è rilasciata una tessera che esibita dà la facoltà di accedere a tutti i circoli iscritti all’associazione ACSI o CSEN, rispettando patti e condizioni che ogni circolo o associazione al suo interno elabora e prescrive.
  3. La quota associativa una volta versata e verificata l’idoneità, non può più essere restituita e non è trasmissibile fra vivi.
  4. Tutti i tesserati sono tenuti ad osservare e rispettare le regole e le norme che la Società si è dati ed ha approvato. Il tutto è esposto all’ingresso del centro sportivo per la relativa consultazione.

Regole e prescrizioni in vigore per i tesserati

  1. Tesserarsi a Club 2D Professional Fitness s.r.l. società sportiva dilettantistica”, vuol dire attivarsi in prima persona con la diligenza e la responsabilità del “buon padre di famiglia”.
  2. Il tesserato, per frequentare le discipline della Società (fitness, nuoto ecc.), deve sottoporsi a visita di idoneità o deve consegnare certificato di idoneità sportiva non agonistica in originale. Tali certificazioni di idoneità, che hanno validità di un anno, sono a carico del tesserato.
  3. La Società prima di autorizzare l’accesso e la frequenza alle attività motorie, del fitness e quant’altro previsto, predispone una cartella personale con tutte le necessarie informazioni attitudinali e le relative condizioni psicofisiche generali dando inizio al Percorso Benessere. Questo servizio fornito al tesserato non implica assunzione di responsabilità clinica o sanitaria, ma va considerato come assistenza per ottenere i migliori risultati dal programma personale o dal trattamento consigliato. Con l’espletamento del Percorso Benessere si riceve la tessera dell’ente di promozione sportiva e da quel momento si è considerati tesserati e si può usufruire degli spazi dove non sono organizzate attività e del servizio bar.
  4. Gli associati che partecipano alle attività presentando una particolare documentazione medica (perché portatori di una specifica patologia), oltre all’obbligo di consegnare la suddetta documentazione, devono responsabilmente rispettare le indicazioni del medico che le ha diagnosticate, devono inoltre porre la necessaria diligenza ed attenzione alle disposizioni impartite dagli istruttori allenatori preposti all’assistenza pratica.
  5. Una volta tesserati, per poter partecipare alle discipline della Società, si deve essere in regola con i pagamenti delle quote. Per tali discipline, compresa la quota associativa, non può essere emessa fattura in quanto trattasi di contributi istituzionali. Può essere rilasciata ricevuta di cui all’art. 15 comma 1, lettera i-quinquies o i-ter del D.P.R. 22/12/86 n° 917, da richiedere all’atto del pagamento.
  6. In base all’articolo 148 T.U.I.R. le quote versate per il pagamento delle discipline, non sono restituibili né per intero, né per frazione, neppure per cause di forza maggiore.
  7. Per motivi di lavoro/salute, previa presentazione di idonea documentazione, è possibile sospendere e recuperare le attività istituzionali per un periodo minimo di quindici giorni e massimo di tre mesi o, in caso di gravidanza per tutto il periodo. Trascorso il periodo massimo recuperabile, le attività saranno automaticamente riattivate. Le attività non istituzionali che per motivi di lavoro/salute venissero interrotte, devono essere consumate entro il termine massimo di dodici mesi dalla data di acquisto.
  8. Qualora i tesserato decidesse di indirizzarsi su un’altra disciplina che la Società promuove, egli dovrà prima definire con la direzione, le fattibilità pratiche e le condizioni economiche esistenti, da queste ultime sarà trattenuto un 10% dell’importo sottoscritto, a fronte dei costi gestione della disciplina che si vuole abbandonare ed usufruendo del credito rimanente per la nuova disciplina.
  9. Il tesserato si impegna a rivolgere questioni di servizio ai componenti dello staff solo quando questi sono operativi e riconoscibili dall’abbigliamento di servizio.
  10. Il tesserato deve mantenere inoltre nell’interesse suo e della Società un contegno ed un linguaggio corretto, rispettando tutte le regole morali e di buona educazione vigenti, le norme comportamentali e disciplinari emanate dalla Società. L’amministratore Unico, su segnalazioni, ha la facoltà, valutando tutti gli aspetti, di multare, sospendere o espellere quei tesserati che non rispettino le disposizioni prescritte, compresi tutti quei comportamenti che in qualunque modo arrechino danni morali e materiali. L’amministratore Unico inoltre decide e avvia tutte le azioni necessarie per il risarcimento dei danni subiti dalla Società.
  11. La Società non risponde dello smarrimento, dei danni subiti o del furto di effetti personali, depositati all’interno del centro, anche se chiusi a chiave. Gli armadietti disponibili sono usufruibili soltanto per il tempo di permanenza nel centro sportivo. Le medesime condizioni si applicano per i mezzi e le cose depositate nel parcheggio.
  12. Il tesserato in regola con i pagamenti può accedere ai diversi settori del centro sportivo indossando costumi e indumenti adatti alla disciplina prescelta, osservando e rispettando tutte le norme igienico sanitarie prescritte.
  13. I tesserati, previo accordo con la Società, possono usufruire dell’area parcheggio all’interno del centro sportivo. L’utilizzo è consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili, non è consentito creare intralci.
  14. Il mancato utilizzo dei servizi entro il termine dell’annualità del tesseramento o dall’inizio del servizio ne determina la decadenza.
  15. Gli iscritti alla Scuola Nuoto si impegnano altresì a rispettare lo specifico regolamento integrativo a questa dedicato.
  16. Per qualunque controversia interpretativa si rinvia al Codice Civile, alle leggi e regolamenti vigenti in materia di società/associazioni sportive dilettantistiche. Le eventuali controversie saranno di competenza del Foro di Milano

Piscina: Domande Frequenti

Visita idoneità medica (certificato di IDONEITÀ SPORTIVA NON AGONISTICA in originale e in corso di validità), il certificato deve essere rilasciato dal proprio medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta, relativamente ai propri assistiti, o dal medico specialista in medicina dello sport sulla base del modello C del DM 24/04/2013.

Il certificato medico è necessario dai 6 anni compiuti

Validità del certificato: 1 anno dalla data di rilascio.

Tessera associativa al Club 2D (validità annuale)

  • costume
  • cuffia
  • ciabattine in gomma
  • accappatoio
  • un lucchetto per chiudere l’armadietto durante l’allenamento (dimensioni Ø5)
  • Per frequentare i corsi collettivi è sufficiente presentarsi in bordo vasca prima dell’inizio della lezione
  • Alcuni corsi sono su prenotazione.
  • È possibile verificare i corsi da prenotare e gli orari in bacheca, su internet, nei volantini a disposizione in reception.
  • Il parcheggio è a disposizione degli associati.
  • Per le biciclette e per i motocicli il servizio è gratuito nelle zone riservate, per gli altri veicoli il servizio è a pagamento ed è necessario caricare preventivamente la propria tessera in reception.
  • Il parcheggio non è custodito.
  • Si prega di evitare intralci e rispettare le caratteristiche dei differenti spazi ove sostare, in caso contrario il servizio verrà sospeso.
  • È necessario essere in regola con i pagamenti delle quote almeno 15 giorni prima dell’inizio dei corsi scuola nuoto.
  • Nel centro è ammesso un solo accompagnatore per ogni bambino, indicato preventivamente all’inizio del corso e previa verifica ad ogni accesso al Club
  • Gli accompagnatori possono aiutare a cambiare i bambini che hanno un età inferiore a 8 anni
  • Lo spogliatoio da utilizzare è riferito al sesso dell’accompagnatore.
  • È obbligatorio per ragazzi/bambini e accompagnatori l’uso delle ciabatte per accedere negli spogliatoi in caso munirsi di appositi sovrascarpe.
  • Negli spogliatoi e nel salottino di attesa è severamente vietato mangiare e introdurre alimenti o bottiglie
  • È consentito dare le pappe ai soli neonati, esclusivamente sui seggioloni predisposti.
  • Durante il corso, l’accompagnatore può attendere nell’apposito salottino. I tavoli e le sedie sono riservati al Bar con consumazione obbligatoria. Il giardino è riservato ai soci della palestra e non all’accompagnatore scuola nuoto.
  • L’accesso al club è consentito al massimo 15 minuti prima dell’inizio del corso. La tessera personale non aprirà il tornello prima del tempo previsto. ( per i corsi neonati 30 minuti prima).
  • È vietato creare intralci nel parcheggio o fuori dagli spazi predisposti.
  • Per i corsi di 4 mesi di durata, sono previste, in caso di malattia 2 lezioni di recupero, per i corsi di 8 mesi 5 lezioni di recupero
  • I recuperi vanno concorsati con il responsabile entro la fine della scuola nuoto.
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