Un’area interamente dedicata alla rieducazione motoria ed al recupero funzionale con una équipe di professionisti costantemente aggiornati ed impegnati nella realizzazione dei vostri obiettivi.
Nel centro Kinesy tecnologia e competenza si fondono per offrire un servizio ad alto contenuto. Con l’ausilio di un’ampia area attrezzata di specifiche apparecchiature si effettuano esercizi e movimenti per il recupero delle funzionalità e delle gestualità tipiche del movimento umano e, nel caso di atleti, del gesto sportivo specifico.
Il servizio di rieducazione funzionale è un sistema globale d’interventi il cui denominatore comune è il veloce e completo recupero della funzionalità neuro-motoria. La nostra filosofia d’intervento è basata su un approccio estremamente personalizzato dove ogni persona è costantemente assistita durante le sedute di kinesiterapia da un rieducatore esperto.
Una tipologia di allenamento ancora più mirata alle singole esigenze, per chi vuole un rapporto 1:1 con il proprio trainer per raggiungere obiettivi specifici, per chi ha necessità di uno stimolo più incisivo per allenarsi seriamente o semplicemente per concedersi un piccolo piacere al servizio della salute, del benessere e della propria forma fisica.
I nostri personal trainer inoltre possono essere anche di coppia o di gruppo, possono consentirti di effettuare un allenamento in sala fitness ma anche di Spinning, Pancafit o Speed Power.
L’acquaticità neonatale è l’attività dedicata ai più piccoli ed è il primo approccio con il mondo acquatico dopo la pancia della mamma.
Il bambino viene rieducato all’elemento ACQUA ATTRAVERSO ATTIVITA’ LUDICHE.
Non verrà insegnata una tecnica per imparare a galleggiare, immergersi o nuotare. Il bambino viene accolto in acqua stimolato dal gioco fisico/ motorio, attraverso un gioco fatto di regole, un gioco costruttivo e di fantasia per sperimentare la nuova esperienza acquatica l’obiettivo che raggiunge il bambino, rispettando i suoi tempi, consiste nel vederlo a suo agio nell’ambiente acquatico, senza timore di entrare in piscina, bagnare la testa, muoversi in acqua con un galleggiante e perché no fare dei piccoli tuffi.
Attività in piscina.
In acqua dal 2° trimestre di gravidanza l’acqua favorisce alla futura mamma un movimento libero del corpo, un contatto intimo con il suo bambino, scioglimento delle tensioni muscolari e la facilitazione della respirazione e del rilassamento.
L’acqua rende più facile il lavoro del corpo ai fini di una preparazione al parto.
Gli incontri sono tenuti da un’ostetrica professionista.
Un’esperienza di profondo contatto affettivo con il proprio bambino.
Organizzato in 4 incontri di ora 1,30. Rivolto ai piccoli e ai genitori dopo il primo mese di vita del bimbo.
In ogni incontro verrà insegnata la sequenza del massaggio e ci confronterà su importanti aspetti che riguardano: la relazione genitore e bambino, rilassamento, contenimento, legame madre-padre-bambino, consolabilità prevenzione coliche, addormentamento.
Favorisce uno stato di benessere nel bambino e nei genitori.
Un momento di gioco tra mamma e bimbo, consigliato dopo 3 mesi del piccolo. É organizzato in 4 incontri di 1 ora.
La mamma prende consapevolezza attraverso gli esercizi del proprio corpo e l’importanza di prendersi cura di se stessa, attraverso il gioco del proprio bimbo.
Il pavimento pelvico è una regione muscolare importantissima, anzi fondamentale per la salute e benessere della donna.
Il corso è organizzato in 4 incontri di 1,30h.
Rivolto alle donne dopo il parto, e in premenopausa e menopausa.
Presa di coscienza del perineo, con gli esercizi di ginnastica dolce in sintonia con il respiro, ciò porta a un lavoro di prevenzione del pavimento pelvico per riscoprirlo e prendere consapevolezza di questo muscolo poco conosciuto.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e ricevere proposte esclusive.
Società Sportiva Dilettantistica
V.le Monza 119, 20125 Milano
Sede legale: Via G. Rodari, 14/R – 20060 Trezzano Rosa (MI)
Cap.Soc. I.V. € 10.000 – C.F./P.I. 05305310962 – C.C.I.A.A. MI REG. IMP. 05305310962 – REA 1812279 -AFFILIAZIONE C.S.E.N- ACSI – CONI